top of page

SMARTWORK all' epoca del covid-19

Aggiornamento: 31 mar 2020

Come QUALSIASI libero professionista di questo paese e di questo periodo storico in continua evoluzione mi trovo ad affrontare continuamente degli INTERROGATIVI.... e adesso? .....cosa posso fare ancora? .....come posso propormi?.....con quali persone posso stringere rapporti e/o collaborazioni?

Oggi più che mai mi trovo costretto a rispondere a queste domande; l' incertezza davanti alla quale tutti noi ci troviamo ci fa rivedere quelle che sono le nostre priorità e le nostre convinzioni.

Devo rinunciare al RAPPORTO DIRETTO con le persone, che è forse la parte più bella del mio lavoro, ma inevitabilmente per questo periodo (e poi chissà ) voglio proporre un servizio che in altre realtà esiste già da tempo e che mi possa permettere di continuare a fare quello che amo: PROGETTARE e.....VIVERCI magari 😜!


Per questo, nel malaugurato caso si debba restare A CASA ancora a lungo, ma NON si volesse smettere di continuare a vivere, sognare e pensare al futuro, io vi aiuto a PROGETTARLO ONLINE.


In sintesi questi saranno gli step a cui andrai incontro nel tuo nuovo progetto:


1. RICHIESTA del PROGETTO

Invia una richiesta ad uno qualsiasi dei canali social o alla mail all’ indirizzo arch.gianluca.nicoletti@gmail.com indicando l’oggetto d’intervento e le tue esigenze e necessità nell' intervento che vorresti realizzare. Una ristrutturazione totale, parziale, un singolo ambiente o una nuova abitazione da realizzare.


2. INVIO PREVENTIVO

Ti arriveranno tre preventivi: LIVELLO BASE, LIVELLO INTERMEDIO, LIVELLO AVANZATO; e in relazione al contenuto degli elaborati , della spesa che desideri investire, potrai scegliere il tuo.


3. ACCETTAZIONE del PREVENTIVO

Ti invierò un e-mail con il preventivo concordato per l’accettazione e ti darò istruzioni su come inviare la documentazione necessaria:

→ Planimetria catastale, planimetria del lotto, rilievo dell’immobile,disegni realizzati da te.

→ fotografie dello stato di fatto

→ eventuali immagini di ciò che ti piace


4. PAGAMENTO ACCONTO

Con l’e-mail dell’ accettazione sarà trasmesso l’IBAN per effettuare il pagamento dell’acconto tramite bonifico bancario (l’acconto corrisponde al 50% della prestazione).


5. INVIO DEL PROGETTO

La progettazione avviene in due fasi:

→ prima verrà realizzato il progetto preliminare

→ dopo avere condiviso e discusso le tue indicazioni seguiranno le eventuali modifiche e verrà realizzato il BOOK per il tuo progetto definitivo.


6. SALDO PAGAMENTO

Saldo con il restante 50% dell’importo.

Se vuoi pagare subito l’intero importo avrai uno sconto del 10 al 20% in relazione al livello scelto.



Di seguito alcune immagini estratte dai lavori realizzati che riceverai per il tuo progetto.


ESEMPI REALIZZATI_Progettazione di una nuova abitazione_


DISEGNI ESECUTIVI

In ogni Livello verranno forniti i disegni definitivi utili alla realizzazione.

Piante di progetto con le eventuali demolizioni e ricostruzioni, indicazione dei punti luce. Progetto della cucina,dei bagni, eventuali controsoffitti.




PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

In ogni Livello verranno forniti i prezzi, i riferimenti, i siti e i fornitori, presso i quali poterli trovare.








FORNITURE

Il livello Intermedio ti permetterà di renderti conto del progetto, oltre che attraverso i classici elaborati,piante, prospetti e sezioni attraverso viste prospettiche con indicazione degli arredi proposti.




RENDERING

Il livello Avanzato ti permetterà di renderti conto del progetto, sotto ogni punto di vista







RENDERING

Sceglierai il numero delle viste che desideri.













........e magari ripensare completamente l' idea iniziale, e invertire la cucina e il soggiorno, come in questo esempio.


ESEMPI REALIZZATI_Progettazione di una nuova Zona Living_


Copertina del BOOK

















190 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page